31-01-2018

Deborah Milano torna sul palco di Sanremo

Deborah Milano, la casa di cosmetica che dal 1962 è sinonimo di eccellenza Made in Italy, creatività e passione crede nel talento e ha deciso di sostenere dagli esordi le giovani donne nel loro percorso artistico, accompagnandole nel lungo cammino che le porterà a diventare protagoniste dei palchi più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Quest’anno Deborah Milano firmerà il make-up di Giulia Casieri, promessa del canto italiano dall’anima soul e dalla voce profonda, durante le serate dedicate alle nuove proposte del festival di Sanremo. Classe 1995, sguardo magnetico ed espressione intensa, Giulia Casieri è la tipica bellezza italiana ma contemporanea, già sulle scene da tre anni e che si sta facendo spazio grazie alla potenza evocativa delle sue canzoni. Deborah Milano l’ha scelta come portavoce del concetto #EveryDayDiva, e la sostiene in questo primo, grande appuntamento proprio per l’impegno che ha dimostrato e l’entusiasmo con cui affronta ogni giorno la strada per raggiungere il suo sogno.

Ed è proprio questo animo profondo, accompagnato da una personalità misteriosa ed intrigante ma con una buona dose di autoironia, che Deborah Milano ha scelto di supportare Giulia durante la prima importante uscita su un palco prestigioso come quello dell’Ariston. Luca Mannucci, make-up artist ufficiale di Deborah Milano, ha creato infatti un make-up sofisticato che punta tutto sullo sguardo magnetico della giovane cantautrice, che esprime al massimo la sua identità e, al tempo stesso, fa risaltare la sua naturale bellezza.

“Ho ascoltato la canzone che Giulia porterà a Sanremo ancora prima di conoscerla e non volevo ci fosse dissonanza tra la sua musica e il suo make-up. Ho subito pensato che il suo volto era una tela su cui dare vita a un elegante gioco di chiaro-scuri, senza mezze misure, proprio come la sua musica e le sue parole che sono molto incisive e serrate. Ho voluto valorizzare gli occhi profondi, mediterranei e malinconici di Giulia con dei tratteggi neri ma sfocati, che si concentrassero soprattutto negli angoli interni degli occhi. Il resto del make-up resta invece molto neutro, quasi opalescente: le labbra carnose sono di un colore nude dal finish mat e l’incarnato resta diafano, senza nessun tocco di fard”, racconta Luca Mannucci, official make-up artist Deborah Milano.

“È un grande orgoglio poter condividere questo traguardo con un brand di fama internazionale come Deborah Milano, che ha deciso di puntare sul mio talento e scommettere sulle mie capacità proprio durante gli esordi nel mondo della musica. Mi sento in parte portavoce di valori condivisi con il brand, quali la passione per l’arte, la ricerca della bellezza in tutte le sue forme e l’energia vitale che si esprime in diversi modi. Il sostegno di Deborah Milano è un riconoscimento prestigioso per il mio lavoro, che accende in me ancora di più la voglia di farmi conoscere e affermarmi in questo mondo”, afferma Giulia Casieri.

Firmando il make-up di Giulia Casieri, Deborah Milano torna sul palco dell’Ariston come protagonista. Sin dagli anni ‘60 infatti, la casa cosmetica italiana ha infatti firmato i look più interessanti delle grandi dive del passato e del presente, tra cui Ombretta Colli, Mia Martini, Marcella Bella fino ad arrivare a Iva Zanicchi, con cui Deborah Milano ha celebrato la vittoria della memorabile “Zingara” con un rossetto in tonalità Gipsy Red. Inoltre, il prestigioso Trofeo Deborah ha celebrato nel corso degli anni la bellezza italiana, premiando le cantanti più raffinate che hanno espresso con il loro look e le loro canzoni lo spirito del proprio tempo.

Fonte: La Press