14-02-2017

Deborah Milano make-up official sponsor del musical “Diana & Lady D”, questa sera in scena al Sistina

Deborah Milano, che dal 1962 rappresenta l’eccellenza del Made in Italy, è felice di collaborare con il Teatro Sistina di Roma alla prima dello spettacolo “DIANA & LADY D”, in scena dal 14 al 19 febbraio 2017. Un emozionante omaggio alla Principessa Diana, indimenticata icona di eleganza e diva piena di fascino, interpretata da Serena Autieri, che ha fatto rivivere il suo personaggio attraverso il precario equilibrio tra vita pubblica e privata.

Per l’occasione, Luca Mannucci, Make-up Artist di Deborah Milano, ha realizzato un look esclusivo per la bellissima Serena Autieri, protagonista indiscussa e interprete eccellente delle due anime complementari e contrastanti di Lady D.

 

IL VISO

Per ricreare il look di Lady D., Luca ha dapprima uniformato l’incarnato con il fondotinta 24ORE Care PERFECTION, per poi correggere discromie e creare punti luce con CORRETTORE 24ORE PERFECT e CORRETTORE ILLUMINANTE RADIANCE CREATOR. Per fissare la base, Luca ha utilizzato LA CIPRIA  ULTRAFINE CON OLIGOELEMENTI MINERALI in polvere, dal finish nude e opacizzante, per poi scolpire i lineamenti del viso con il TRIO CONTOURING PALETTE. Infine, un leggero tocco sugli zigomi di FARD NATURALE in una tonalità rosa chiaro ha regalato alla bella attrice partenopea un delicato effetto “bonne mine”.

 

GLI OCCHI

Per sottolineare i profondi occhi azzurri di Serena, Luca ha iniziato definendo in modo naturale la linea delle sopracciglia con MATITA SOPRACCIGLIA 24ORE, nella tonalità blonde. Successivamente, ha utilizzato OMBRETTO 24ORE VELVET dalla tonalità nude satinata come base per poi delineare la forma degli occhi con un tratto più deciso della MATITA OCCHI 24ORE WATERPROOF, dal colore nero intenso. Luca ha poi enfatizzato la linea della matita con OMBRETTO 24ORE VELVET METAL nella tonalità grigio antracite e completato il trucco con l’applicazione abbondante del mascara DREAM LOOK EXTRA BLACK, per dare un accento drammatico e teatrale.

 

LE LABBRA

Luca ha completato il look dapprima delineando il labbro superiore delle labbra con MATITA LIPLINER in una delicata tonalità rosa pesca per poi applicare un tocco dell’iconico rossetto MILANO RED LONG LASTING in una tonalità nude. Infine, ha illuminato la parte centrale del labbro inferiore con una doccia del gloss trasparente GLOSSISSIMO, per far risplendere le labbra della bellissima Serena Autieri sotto le luci del palcoscenico!

Un gruppo di ballo accompagnerà la performance di Serena, amplificando i momenti topici della narrazione della Principessa Triste con coreografie spettacolari e raffinate. Luca ha studiato accuratamente anche il look dei ballerini, ispirandosi al trucco kabuki del teatro giapponese e in netto contrasto con il make-up in tonalità nude di Serena Autieri. Su una base bianca, gli occhi sono enfatizzati da una combinazione grafica di ombretti e da labbra rosse ben delineate in un disegno che ricorda un piccolo cuore.